Ragadi ananli

Buongiorno a tutti, da circa due mesi soffro di ragadi anali interne, ho sofferto in passati di emorroidi ed ero convinto di avere quelle ma da poco più di 10 anni non avevo più disturbi, dopo aver per 10 giorni usato preparazione h e bustine di venoruton non si risolveva nulla, ho contattato il mio medico curante che mi ha consigliato doxiprocr crema e ancora nulla, ho poi fatto una visita dalla quale il medico inserendo in dito nel retto mi dice che sono ragadi e mi da una cura per 15 giorni di supposte cicatridina e crema antrolin ma oggi termina e se ho avuto dei iglioramenti sono impercettibili, quando evacuo le feci non sento dolore ma dopo per circa 8 ore il bruciore ed il dolore non mi dà tregua non riesco nemmeno a lavorare come si deve cosa altro posso fare seguire una dieta ferrea perchè se non vado in bagno i dolori spariscono dalle 8 alle 12 ore dopo l'evacuazione. Se devo fare altre visite considerte che sono della provincia BARLETTA ANDRIA TRANI accetto consigli per porre fine a questo problema. Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho poi fatto una visita dalla quale il medico inserendo in dito nel retto mi dice che sono ragadi e mi da una cura per 15 giorni <<

Gentilissimo,

credo sia utile una rivalutazione con una visita approfondita proctologica (con apposito strumento che è il proctoscopio/anuscopio) per avere una valutazione corretta della sua patologia e definire il corretto trattamento. Senza una valutazione diretta non è possibile darle indicazioni. E' probabile una patologia emooroidaria e/o ragadi, ma è da confermare (presenza ed entità della patologia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua sintomatologia è suggestiva per la presenza di una ragade anale, ma ovviamente come le ha consigliato il collega una visita specialistica è necessaria per confermare la diagnosi ed eventualmente potenziare o modificare la terapia. Nella sua provincia esistono proctologi validi, ma come potrà comprendere non possiamo darle nè i nomi nè le strutture di appartenenza. Probabilmente sui siti delle società scientifiche S.I.C.C.R. o S.I.U.C.P. potrà individuare i centri e gli specialisti più idonei per valutare con competenza la sua problematica.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/