Intolleranza alimentare

Mi hanno riscontrato circa due anni fa, tramite il "test del respiro", una intolleranza al lattosio ed al sorbitolo, che ho provveduto ad eliminare dalla mia alimentazione. Col tempo tuttavia ho notato che sto male (soffro di colite) anche quando assumo altre categorie di zuccheri, quali fruttosio, destrosio etc., nonché carboidrati, alle quali non è stata riscontrata intolleranza. Riassumerei, per brevità, che non riesco a tollerare gli zuccheri semplici e complessi.
Gradirei sapere
1) - se sia possibile avere difficoltà ad abbinare gli "zuccheri"
2) - se devo porre attenzione a qualche combinazione alimentare (seguo una dieta vegetariana e limito i cibi con glutine)
In attesa di un parere, ringrazio ed invio cordiali saluti.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dovrebbe approfondire col Suo Curante le cause della colite e, conseguentemente, stabilire se l'alimentazione vegetariana debba essere rivalutata.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi aspettavo una risposta un pò più precisa e non così generica... Probabilmente non mi sono spiegata bene!