Intolleranza lattosio

salve
da poco ho scoperto di essere intollerante al lattosio facendo un prelievo del sangue.La mattina in cui mi sono sottoposta al prelievo avevo bevuto del latte volevo sapere se questo ha potuto incidere sull esito dell'esame o meno avendo letto che in caso invece di breath test è vietato bere del latte.
Ho eliminato i cibi con lattosio e assumo il lactigest prima dei pasti ma dopo le prime due settimane non ho riscontrato alcun beneficio,è possibile?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>Ho eliminato i cibi con lattosio e assumo il lactigest prima dei pasti ma dopo le prime due settimane non ho riscontrato alcun beneficio,è possibile? <<

E' certo di essere intollerante al lattosio ?

Per accertare tale intolleranza il test di riferimento è il Breath test all'idrogeno:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)