Colite e intolleranza alimentare

salve
mia moglie (38 anni) circa 1 volta al mese accusa forti dolori di pancia a cui seguono forti scariche di diarrea (da anni). Una volta ha perso anche i sensi per il dolore. Soffre anche di stipsi e per ovviare assume giornalmente una supposta di glicerina. Gli capita in maniera particolare dopo aver mangiato una pizza (con mozzarella) più birra, panna o quando mangia prodotti con le uova. E' possibile che soffra di una intolleranza alimentare? a chi ci dobbiamo rivolgere? quali sono gli esami che possono essere fatti? aggiungo che sempre con la stessa frequenza, soffre di improvvisi aumenti del battito cardiaco, che durano pochi minuti. Potrebbe sempre trattarsi di intolleranza alimentare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia sembrerebbe piu' compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile.Ne parlerei col suo medico o con un gastroenterologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
dovrebbe trattarsi di un colon irritabile ma faccia comunque effettuare a sua moglie il Breath test per l'intleranza al lattosio.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it