Feci con muco nei bambini

Buonasera , ho una bambina di quasi 2 anni .
Da meta' gennaio , concomitante con la dentizione di molari ha avuto per 2 settimane alternanza di diarrea con presenza di muco.
Ho dato Gelenterum e bioenterum.
Non migliorando la situazione abbiamo fatto l'esame completo delle feci con la calpoprectina fecale tutti con esito negativo.
Nel frattempo su consiglio del pediatra abbiamo eliminato il lattosio , abbiamo dato alla bambina latte in polvere per la diarrea e la situazione e' nettamente migliorata.
Avuto l'esito delle analisi abbiamo ricominciato con la solita alimentazione e come latte ho dato lo Zimil.
La situazione e' stata normale per 3 settimane , ma ora in maniera alternata e' ricomparsa la diarrea con muci che sono di colore giallognolo.
Pensate sia dovuto il tutto ad un intolleranza al lattosio e l'esame completo delle feci effettuato e' sufficiente .
Il pediatra mi ha detto che se la situazione non fosse migliorata avremmo dovuto dare il latte di capra.
La presenza di muchi e' compatibile con l'intolleranza al lattosio , ho notato anche le gengive sono molto gonfie e quindi stara' uscendo qualche molare.

Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
da quanto lei dice ,cioe'una diarrea protratta da un mese e mezzo,la piccola ha bisogno di un inquadramento diagnostico per la diarrea cronica con la relativa sequenza di indagini specifiche .Si affidi al suo medico curante .
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto