Tosse e muco bimba

gentile dottore ho una bimba di quasi 6 anni che da un mese ha continua tosse e muco; ha effettuato prima la cura con neoduplamox per 7 gg mattina e sera e areosol; finito questo ciclo di antibiotici la tosse è diminuita ma non passata le ho dato la bentelan mattina e sera e areosol con forbest. Domenica mattina ha avuto dei fortrit episodi di mal di stomaco e il pediatra non sapendo se si trattasse di virus o dovuto all'uso di farmaci le ha prescritto ilo sciroppo di ranidil mattina e sera per 10 gg. Il mal di stomaco per fortuna è passato ma la tosse e il muco sono aumentati ; avendo sempre decimi di febbre il pediatra mi ha detto di dale la trozocina per 3 gg. + areosol una fialetta di fluibron in 2 ml di fisiologica pe. L'antibiotico l'ha preso fino a ieri mja è ancopra piena di mjuchi vche non riesce ad espettorare ; le sto continuando l'areosol almeno fino a domani . La mia domanda è è possibile che anche dopo il secondo antibiotico sto muco non va via si sente che è ancora grassa la tosse. Capisco che avendo finito ieri lì'antibiotico è un po presto ma volevo un consiglio da voi.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
da lontano è difficile stabilire le cause della tosse persistente.In linea di massima in questi casi andrebbe fatto anche un controllo radiografico del torace per escludere patologie specifiche
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto