Filamenti neri nelle feci

Salve. Vorrei sapere che significato hanno i filamenti neri e del muco nelle feci di un bambino di un anno. Per un paio di giorni ho anche trovato pezzi tipo le budelle usate per fare la salsiccia con dentro qualcosa di rosso fuoco. Conviene fargli un analisi delle feci?
Grazie...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
non ci dice l'età di suo figlio.
in ogni caso quello che ci descrive puo essere legato ad una parziale digestione di cio' che suo figlio abbia mangiato.
talvolta il muco ed il sangue nelle feci posso associarsi ad una gastroenterite in atto.
prima di eseguire un'esame delle feci,
provi a mettere a riposo con una dieta leggera l'alimnetazione di suo figlio e guardi se il problema persiste eventualmetne si possono eseguire delle coprocolture.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...mio figlio ha un anno....la sua alimentazione quindi è ben controllata.....conviene allora attendere qualche altro giorno?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Credo di si.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
questa mattina si sono presentati nuovamenti quei pezzi di sangue avvolti in una pellicola....vediamo cosa succederà tra oggi e domani mattina e poi credo che lo farò vedere dalla pediatra visto che il problema persiste da gioevdì scorso
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Se riesce gliele mostri al pediatra.
Saluti