Muco urine

Gentili dottori, ho una bimba di 38 giorni che è il ritratto della salute. Cresce bene, mangia, si scarica...tutto bene insomma! Vi scrivo perché è un paio di giorni che nel cambiarle il pannolino e fa solo la pipì, abbiamo notato delle perdite tipo muco...filamentose e giallognole. Non è tanta roba e non sempre ma essendo la prima figlia siamo un po' preoccupati...premetto che la bimba non ha problemi ne di febbre ne di nessun altro tipo...può essere una cosa normale o dobbiamo preoccuparci? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se la bambina sta bene può trattarsi di una condizione fisiologica dovuta agli estrogeni materni e peraltro transitoria.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)