Raffreddore con muco giallo tosse grassa e febbre sui 37 e mezzo

Gentili medici da due giorni la mia bambina di 3 anni e mezzo ha una tosse grassa accompagnata da muco giallastro e febbre sui 37 e mezzo che alle volte si abbassa sui 36, 9 37.
Poichè fino a circa 10 giorni fa ha fatto una cura con antibiotici a seguito di una gola "arrossatissima" e febbre alta (39 -39,5), mi chiedevo come mai a cosi poca distanza dal trattamento antibiotico si sono presentati tali sintomi.
aggiungo che sotto la gola ai due lati sx e dx, alla palpazione sono presenti due ghiandole abbastanza gonfie .
In attesa di una visita che eseguiremo domani non appena apre il pediatra, volevo sapere innanzitutto di cosa potrebbe trattarsi e se è il caso di recarmi al più vicino pronto soccorso per farla visitare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una virosi, quindi sn non c'è febbre, aspetti la visita del suo pediatra prima di iniziare alcun trattamento.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)