Vado in bagno ogni volta che mangio

Buonasera, due settimane fa sono andata a cena con un amica ed ho preso una pizza con mozzarella e prociutto crudo, fino a li tutto bene ma quando sono tornata a casa sono stata tutta la notte in bagno.questo problema va avanti da due settimane, al mattino ormai non faccio piu colazione perchè altrimenti devo correre in bagno, a pranzo mangio qualcosa del tipo carne,carote o pesce e sento solo dei piccoli crampi allo stomaco, ma ogni sera, dopo cena puntualmente devo correre in bagno piu di una volta, le feci sono liquide. mi è successo anche stanotte mi sono alzata dal letto per i dolori e sono andata in bagno, ormai non mangio quasi piu niente anche perchè sono stufa di passare le mie giornate in bagno,faccio un lavoro che mi richiede molta responsabilità e forse questo influisce un pò.ma faccio questo lavoro da un anno e mezzo e questo è il periodo piu tranquillo dell'anno quindi non dovrei avere alcun problema, anzi. purtroppo vorrei riprendere a mangiare senza correre in bagno ad ogni pasto. la ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

anche se il sintomo non è facilmente riconducibile ad una causa evidente è opportuna una visita gastroenterologica per inquadrare bene la problematica e richiedere alcuni accertamenti. Bisogna infatti valutare se si è di fronte ad una problematica di intolleranze (lattosio ?) o ricondurre il disturbo ad una forma funzionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)