Ingestione frammenti cozza

Salve, gentili dottori,
ieri sera mangiando una zuppa di pesce mi sono trovato in bocca in frammento di guscio di cozza.
Quel frammento l'ho sputato, ma poi tra i denti me ne sono trovati altri che poi non ho più sentito perché devono essere andati giù col resto del cibo (ho mandato comunque giù il boccone). Ho corso dei rischi?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile utente, in linea di massima, l'intestino e di piccoli frammenti di guscio di un mitile non provocano grossi problemi.
L'intestino riesce ad "orientare" i corpi estranei nel modo meno nocivo.
In ogni caso contatti il suo medico per una visita!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Essendo fuori per lavoro potrò parlare col mio medico solo fra circa 20 giorni. Mi consiglia di non aspettare tanto e fare una visita al più presto o non ci sono rischi seri e posso aspettare?
Grazie!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quanto erano grandi i frammenti?
[#4]
dopo
Utente
Millimetrici, poi nella masticazione li devo avere ulteriormente triturati e non me li sono più sentiti in bocca.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema, allora!
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore!