Diarrea, virus intestinale???

Salve a tutti , chiedo questo consulto perchè è ormai da circa 10/15 giorni che va avanti la storia. Inizialmente avevo solo una lieve diarrea, che credevo passasse da sola, da 10 giorni a questa parte ho avuto diarrea (con tremori notturni) e regolarità intestinale che si sono alternate, 10 giorni fa chiesi al mio medico di famiglia di darmi qualcosa, mi ha suggerito una dieta abbastanza ferrea (tutte cose senza lievito, riso, patate, carote, pollo pesce e coniglio) che io ho seguito alla lettera. Una notte, tra il 17 e il 18 a seguito di diarrea seguita da tremore ho diciso di recarmi al pronto soccorso, il dottore ( che era un gastroenterologo) dopo avermi fatto le analisi del sangue e aver escluso infenzioni intestinali, mi ha prescritto fermenti (che già prendevo da 4/5 giorni) e farmaco Tiorfix il giorno seguente sono tornato dal medico di famiglia la quale mi ha detto di non prendere il Tiorfix (che secondo lei paralizza solo l'intestino e non è d'aiuto) e ha detto di continuare con i fermenti e la dieta, per qualche giorno non ho avuto diarrea (ho mangiato molto leggero) ma stasera ( dopo che oggi ho mangiato un pezzettino di pane , unica variazione della dieta) è tornata una lieve diarrea.

Non so più che cosa fare, la cosa che mi spaventa di più è il tremore che di solito accompagna la diarrea la notte. Credevo che prendendo fermenti e seguendo una dieta ferrea di rimettermi in pochi giorni invece il tutto si sta prolungando un po' troppo.

Chiedo aiuto qui in attesa di un consulto specialistico, cosa dovrei fare? cosa suggerite?? mi consigliate di prendere o non prendere il tiorfix???

ps: i tremori si prolungavano anche per 10 minuti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di indagare iniziando da un esame completo delle feci e ricercando eventuali intolleranze.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it