Le volevo chiedere l'intolleranza al lattosio è considerato

salve,
sono un ragazzo di 28 anni, nel 2003 ho fatto privatamente delle analisi e test e sono risultato intollerante al lattosio.
e da un po di tempo ( circa un anno ) che ho la pancia gonfia, stitichezza , che ho cercato di curare mangiando molta frutta ma che non risolve il problema, ho molte flatulenze.
precisono che in passato ho abbusato mangiando alimenti che contengono lattosio ma è da circa due mesi che mi astengo completamente
vi volevo chiedere
1) volevo rifare l'esame anche per altri tipi di intolleranze , esistono strutture pubbliche che li fanno, non ho la possibilità di recarmi da un privato, io sono della sicilia, provincia di caltanissetta.
2)visto che ho altre patologie ho deciso di presentare domanda di invalidità, le volevo chiedere l'intolleranza al lattosio è considerato per l'invalidità.
grazie a tutti quanti vogliano rispondermi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
presso qualsiasi struttura pubblica della Sua città è possibile effettuare test per intolleranza al lattosio ed esami per l'intolleranza al glutine eseguibili tramite SSN.
Per quanto riguarda la domanda n.2, non mi risulta che l'intolleranza al lattosio rientri tra le patologie riconosciute dopo richiesta di inalidità.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore