Intolleranza al lattosio (?)

Gentili Dottori,
ogni tanto noto che dopo aver bevuto il latte,specie la mattina,subito dopo avverto un senso di nausea e vomito...anche se non arrivo al punto di vomitare...potrebbe essere una possibile intolleranza al lattosio?premesso che non avviene tutte le volte che assumo latte e che con altri derivati dello stesso (yogurt o formaggi) non avviene questo problema...Mi sapreste dire cosa potrebbe essere e nel caso in cui fosse un'intolleranza al lattosio,quali sono gli esami opportuni da fare?

Nell'attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

effettui un test per intolleranza al lattosio, prescrivibile dal Suo Curante e mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Per quanto riguarda il test d'intolleranza al momento non credo di riuscire ad effettuarlo nel giro di poco tempo,ma non mancherò comunque di aggiornala per farle sapere l'esito nel momento in cui lo effettuerò!

Grazie per il servizio che offrite,buon lavoro e cordiali saluti.