Senso di debolezza e poca lucidità mentale

ho continue sensazioni di debolezza e poca lucidità mentale associata credo alla ingestione di particolari cibi.

mi ritrovo spesso con pancia gonfia, continue eruttazione e un gran senso di debolezza diffuso in tutto il corpo.

mi sento praticamente senza energie.

è possibile che questo dipenda da mie INTOLLERANZE ALIMENTARI ?

premetto che eseguo ogni anno un check-up completo e da questo non è mai emersa alcuna patologia conclamata ...ad eccezione di una ernia iatale e live sindrome MRGE.

ho notato parallelamente un calo della libido sessuale

a cosa può essere dovuto questo stato di "debolezza" ..o meglio è possibile che mangiare cert cibi possa generare delle intolleranze tali da farmi ricadere in questo stato ?

posso riacquistare le mie energie selezionando gli elementi da mangiare ?

grazie come sempre della vostra gentile collaborazione

Antonio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Parte dei suoi sintomi possono essere spiegati da cause gastroenterologiche come l'ernia iatale,
come le eruttazioni e la pancia gonfia.
Faccia pure i tests per le intolleranze alimentari,
ma calo della libido e "stato di debolezza" sono legati ad altre cause: da stabilire se organiche o psicologiche.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it