Bruciore di stomaco e senso di nausea

Buongiorno,
chiedo gentilmente un vs consulto.
è da circa una settimana che avverto un forte bruciore di stomaco accompagnato da senso di nausea.
è come se avvertissi un buco nello stomaco, tipo fame con nausea continua, che si attutisce un pò solo dopo aver mangiato qualcosa, ma dopo qualche ora ricomincia.
Vi chiedo a cosa può essere dovuto, e potrebbe essere una causa delle pillole anticoncezionali (Yasminelle), è l'unico farmaco che assumo.
Le assumo da 8 mesi, e fino al 4° mese mi provocavano sempre nausea, dopo però credo che il corpo si sia abituato e non ho avuto più problemi.
Vi Ringrazio in anticipo per una vs gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso possa trattarsi di una gastropatia da accertare con visita diretta (gastrite? reflusso?)
Gli anticoncezionali possono dare nausea, vomito e dolori addominali, non bruciori.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.
ma a che tipo di visita bisogna ricorrere?Gastroscopia?????
Inoltre ieri sentivo la necessità di eruttazioni continue, in particolar modo prima di andare a letto, tipo acidità (mi scusi per i particolari)
Penso che la causa di tutto ciò sia lo stress e il nervosismo, dato il periodo difficile che sto attraversando.
Non c'è un esame meno invasivo della gastroscopia per accertare questo problema?

La Ringrazio di nuovo e attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive depone per il reflusso,
che può peggiorare per motivi psicogeni.

La gastroscopia è il gold standard.

Saluti