Reflusso gastroesofageo biliare

salve. la mia patologia è questa:ernia ietale cm3,metaplasia gastrica del bulbo deudenale.Questo dal 2006.Ho cambiato parecchie cure,quella piu efficace è il PANTORC40mg.lo stò prendendo da quattro anni tutte le mattine,se ne salto una durante la giornata sono guai.Si presentano:bruciore esofageo ,gola e bocca amarissima (reflusso biliare?).Però è venuto fuori un problema,non si capisce se la causa sia dovuta al pantorc.Dolori alla schiena e muscoli articolari,assieme al medico abbiamo provato a cambiare cura.Sostituirlo con la RANITIDINA150mg,una la mattina e due la sera.Ma credetemi è come non prendere niente.Che cosa posso fare,c'è un medico che può aiutarmi.vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto è importante fare una pH impedenzometria per valutare il reflusso e la qualità di esso( acido o basico) in base al pH sarà. Il gastroenterologo a consigliare la corretta terapia che potrebbe comprendere oltre ai procinetici eventuali chela ti dei sali biliari ecc.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può cortesemente riportare il referto EGDScopico ed istologico?
Segue un follow up?
E' seguito da un gastroenterologo?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Egregio dott.Roberto Rossi.Io intanto voglio ringraziarla ,lei soprattutto per il suo interessamento al mio caso ed anche tutto lo staf medicitalia.farò sicuramente il PH ipedenzometria come lei mi consiglia.Non ho ancora fatto codesta prova perchè il mio gastroenterologo non gli ha mai dato molta importanza e non capisco il perchè.Però quello che avrei bisogno di sapere è se esistono altri tipi di cure,se un giorno dovessi abbandonare (pantorc o lanzoprazolo)visto che sono anni che li prendo.escludendo la ranitidina perchè è come se non prendessi niente.La ragione sono questi dolori muscolari articolari,che si presentano quando da una pate ,quando dall'altra.Si presume che possa essere il farmaco.La ringrazio ancora della sua gentilezza
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo che esistono terapie alternative soprattutto in considerazione del carattere acido o basico del reflusso.
[#5]
dopo
Utente
DOTT. GRAZIE 1000.Provvederò per farmi il PH.Se avessi bisogno di una sua visita io sono toscano e vedo che esercita anche a Cuneo .Eventualmente per avere una sua referenza come posso fare?Visto che qua non possiamo mettere ne mail ne numeri telefonici.E'stato molto gentile,GRAZIE .........
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sui nostri siti sono presenti gli indirizzi e i numeri di telefono dei nostri studi.