Gastrite/reflusso

buon pomeriggio un mese fa circa ho avvertito alito pesante seguito da senso di stomaco pieno e gonfio ,bocca amara, ed errutazione senza acidità e mal di stomaco anche non mangiando nulla.vado in farmacia spiegando il tutto e mi da dei fermenti lattici da prendere la mattina a stomaco vuoto . terminata la scatola questi sintomi li avvertivo ancora .contatto il mio medico mi visita mi dice di avere un po di gastrite mi prescrive omeprazolo 10 mg una compressa al mattino a digiuno prima per quattro giorni e domperidone 10 mg compresse 30 minuti prima del pranzo e cena.lo richiamo e gli dico che quel senso di stomaco pieno ci sta ancora dicendomi di terminare tutta la scatola di omeprazolo e domperidone e di aggiornarci tra 15gg.ieri sono stato da lui e dicendo (non mi ha visitato) che il senso di stomaco pieno lo sento un po meno in posizione eretta seduto un po di piu e comunque non mangiando come prima e bevo solo acqua e gli dico anche che ogni tanto ho la bocca amara .mi ha prescritto una ecografia addome superiore che devo farla tra due giorni tutto qui .grazie e vi terrò aggiornati.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ecografia va bene però l'esame più corretto per fare una diagnosi sarebbe la gastroscopia. Comunque se la terapia sta funzionando allora è il caso di continuarla. Attenzione ad astenersi completamente dal fumo nel caso sia una abitudine.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<vado in farmacia spiegando il tutto>>,
ma lo sa che il farmacista non è un medico?
Non sa e non può visitare nè prescriverle terapia?

Per quanto riguarda il suo problema penso che sarebbe utile continuare la terapia antireflusso, insieme alle opportune norme alimentari,
consideri l'opportunità di una gastroscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it