Gastrite erosiva???

Salve sono un ragazzo di 25 anni e nel ultimo mese sto vivendo un calvario.
Inizio è partito con una sensazione di otturazione di una delle orecchie, il mio medico di famiglia mi ha curato prima con antiinfiammiatori per 5 gg, dopo visto che non passava, 5 gg di antibiotico con Aerosol Crerinil A, ancora orecchio non passava (ma ero migliorato un pochino) altri 5 gg di antibiotico ed aerosol.
Niente non passava, allora ho preso iniziativa e sono andato dall'otorino, il quale mi ha detto avere tonsillite cronica da curare poi con ismigen, catarro cronico, fungo (dovuto aerosol suppone lui) alla base della lingua e reflusso (io non ho mai sofferto di reflusso, lui supponeva che io essendo ansioso, magari era dovuto a questo) mi ha curato con Lucen 20 mg e gastrotuss in bustine per il reflusso, un antimicotico e rinorex e fluimucil ed un antistamico (sono allergico). inizio la cura e sembrava migliorare anche se notavo gonfiore addominale (ho chiesto otorino mi ha detto prenditi un antiacido, ma ho preferito lascir perdere gia prendevo troppi medicinali) dopo un po le orecchie sono tornato apposto.
Da due settimane però ho notato che sento lo stomaco gonfio soprattutto se stavo seduto, invece a letto un po meno, allora un altro medico (non quello di famiglia) mi ha consigliato una eco addominale superiore con questo referto:
Fegato presenta dimensioni regolari ed ecostruttura iper riflettente, grassosa indenne da lesioni a focolaio
libere le vie biliari
colecisti globosa con sabbia endoluminale
vena porta 8 mm
pancreas regolare e wirsung repleto
surreni indenni
reni in sede in rispettato rapporto corticomidollare calcoli bilateralmente delle dimensioni massime di 2 mm
milza regolare

nb. gastrite con reflusso da studiare con RX esofago e stomaco

Ho parlato con un altro meidico (non quello di famiglia) il quale mi ha consigliato di sospendere il lucen, appena sospeso ho notato bruciori dietro lo sterno e nodo in gola, allora ho fatto RX che consigliava il radiologo

con questo referto:
Carsias in sede
reflusso gastroesafageo
accelerati i tempi di vuotamento gastrico
accentuazione del livello dei succhi gastrici framisti al mezzo di contrasto
bulbite sempre di tipo erosivo
regolare orientamento della C duedenale e moderata duedenite

il Radiologo mi ha detto di stare tranquillo, perchè se ci fosse qualcosa di molto grave avrebbe visto... (sarà vero?)
Allora ritorno dal medico che mi ha tolto il lucen e mi ha consigliato questa cura :
lucen 20 mg
peridon
gaviscon advance sciroppo
mi ha rassicurato dicendo che con questo passa sicuro, e se non passa entro 10 giorni di andarmi a fare la gastroscopia

ora vorrei capire una cosa, sono 2-3 settimane che mangio leggero, pasta molto leggera, petto di pollo o carne non grassa, evito i fritti, caffe cose gassate, ho notato che ho pure perso 5 kg di peso ed da una settimana ho la frebbicola a 37 37.4, le feci sono giallastre-marrone molli (non diarrea) a volte dure.
Cosa mi sta succedendo??? :(
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave,
ha una malattia da reflusso gastroesofageo ed un colon irritabile.
La febbricola può essere legata ad una enterite lieve.

Per tutto questo e per un corretto inquadramento
deve consultare un gastroenterologo per una opportuna visita medica.
La terapia antireflusso assegnata è condivisibile.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce :)

Con il colon ho avuto una passata esperienza, immaginavo che ci fosse anche una sua componente :(
Quindi mi attengo alla cura di 10 gg data dal medico, se non miglioro, vado dallo specialista? (e quindi gastroscopia)

un ultima cosa, il Bario che ho bevuto ieri per i raggi X quando se ne andrà via? oggi ancora faccio feci (diarrea) bianco-gialle :S
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alcuni giorni,
varia a seconda dei soggetti.

Saluti