Fastidio allo stomaco persistente

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da due mesi circa ho un fastidio allo stomaco. Premetto che sono molto ansiosa e questi fastidi li ho già avuti tre anni fa e sono passati grazie ad una cura con il pariet da 20 mg, assunto per due mesi.
Entrambe le volte sono comparsi a seguito di un attacco di panico e forte stress
Non ho mai effettuato una gastroscopia perché purtroppo ho difficoltà anche nell'assumere pasticche troppo grandi, ma mi hanno consigliato il test del respiro per l'helicobatter .
Tre anni fa il medico disse che poteva essere una gastrite dovuta allo stress e l'ansia e un reflusso gastro esofageo .
Anche stavolta mi hanno prescritto il pariet ma ormai è quasi un mese che lo assumo e non sono guarita.. I sintomi anche questa volta sono fastidio allo stomaco che si accentua dopo i pasti, leggero reflusso acido, bolo in gola e a volte tachicardia e mancanza di respiro, leggera nausea e difficoltà nella digestione.
Ho molta paura possa essere qualcosa di grave, appena finisco l'assunzione del pariet andrò ad effettuare il test del respiro per l'helicobatter e dopodiché dovrò per forza trovare un modo per effettuare una gastroscopia. Ma volevo chiedervi secondo voi è possibile sia qualcosa di grave? E come posso fare per la gastroscopia data la mia fobia? Non sarebbe meglio forse aumentare la dose di pariet? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza dell'HP non è la causa dei sintomi che riferisce. Se i disturbi persistono nonostante la terapia deve necessariamente eseguire una gastroscopia per avere una chiara diagnosi ed in base adesso iniziare una terapia corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma allora questi sintomi cosa potrebbero essere? Comunque grazie per la sua celere risposta
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere infiammatori( gastrite, reflusso..) oppure funzionali ovvero somatizzazioni ansiose. Ripeto pero che è prudente chiarire il problema. Per quanto riguarda la gastroscopia non deve temere per he essa viene quasi sempre eseguita in sedazione .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto effettuerò la gastroscopia il prima possibile .. Cordiali saluti