Forse è gastrite?

Buongiorno,
da un po di tempo accuso dei dolori a tutta la fascia addominale, per intendersi dallo stomaco verso l'inguine.
Spesso mi accade quando è sera prima di cena, sentendomi un nodo alla gola, acidità di stomaco, innappetanza.
Sono intollerante al lattosio e sto seguendo la dieta datami, avendo contattato il mio medico di base, secondo lui si tratta di gastrite.
Sto prendendo qualche farmaco per aiutare la mia digestione, anche se mangio pollo o altro accuso questi forti dolori - magari causati da un lieve stress lavorativo.
Sento questi forti dolori all'atezza dello sterno come se avessi una persona che mi è sopra di peso.
Tutti sostengono che forse è per lattosio e magari stress a causarmi questo.
Tale situazione sopra mi causa anche forte erruttazione e flatulenza. Come posso tampore finchè non riesco ad avere una visita gastroentologica?
Ringrazio di cuore. Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la diagnosi di gastrite è, per definizione, istologica (biopsia durante gastroscopia).
Tuttavia i sintomi riferiti possono orientare verso questo sospetto.
Ha fatto il breath test per la diagnosi di intolleranza al lattosio?
Non dice che farmaci sta assumendo per la "gastrite"!
Resto a sua disposizione: mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Bacosi,

La ringrazio per la Sua tempestività nel rispondermi.
Sì ho fatto il brath test lattosio è da li che mi hanno comunicato di essere intollerante al lattosio.
Nessun farmaco per gastrite mi ha detto il curante di prendete il "digestivo giuliani".
Sento questa stretta alla gola e questa sensazione di corpo in gola e senso di nausea che mi perseguita.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei una visita gastroenterologica: solo una visita diretta potrà aiutarla a capire la causa dei disturbi e a trovarne la migliore strategia di trattamento!