Tonsilla e linfonodo(collo)sinistro infiammati?

Salve dottore,

le scrivo perché venerdì mattina mi sono accorta di un dolore sotto la mandibola destra, sabato ho avuto problemi di intolleranza e oggi mi sono recata dal medico per quello, ma dopo avergli detto del dolore sotto la mandibola a tastato i linfonodi del collo ed è risultato quello sinistro infiammato e la tonsilla sinistra presenta delle vescicole ed era per questo che in questi giorni non riuscivo a deglutire

Il medico non mi ha detto nulla riguardo il linfonodo né alla tonsilla, dovrei lasciar perdere?

Anche se la deglutizione è difficile...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di sottoporti almeno ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni ed a un prelievo per: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso dei risultati, cercheremo di fare una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,

per il momento aspetterò prima di ritornare dal medico, e se lo riterrà opportuno allora farò gli esami.