Bocca amara e omeprazen?

Gentili dottori, sono una ragazza di 18 anni sono una persona molto ansiosa, stressata e che non fa altro che diagnosticarsi malattie sul web perche' ne ho il terrore.
Dopo una periodo fin troppo stressante ho accusato mal di stomaco e inappetenza. Sono andata dal medico che mi ha prescritto omeprazen 20 mg tutte le mattine fin quando avrei finito la scatola, perche' probabilmente avevo una gastrite visto che sa' che ero una fumatrice e una persona molto stressata, così ho messo di fumare da 20 gg circa, di bere bevande gassate ecc.... dicendomi che questo è un fattore a mio sfavore.
Per carita' , io i bruciori di stomaco non ne ho piu' , e direi che ho molto appetito ( mangio tanto ) ma da un paio di giorni ho un saporaccio in bocca e continue eruttazioni tanto da crearmi imbarazzo. E' colpa dell'omeprazen? O di cosa? Ho qualcosa di grave? Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente non ha nulla di grave.. Per quanto riguarda la sensazione di bocca amara le cause possono dipendere da diversi fattori. Come prima cosa è indispensabile curare l'igiene dentale e della lingua con sciacqui ripetuti con soluzioni disinfettanti che troverà in farmacia. Importante controllare la dieta evitando grassi e condimenti abbondanti per qualche giorno, astensione completa dal fumo,caffè e alcolici di ogni tipo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato veloce e sopratutto gentilissimo! Vabbene lo farò! Ritiene opportuno sospedere l'omeprazen o no?