Coprocoltura e klebsiella species

Gentili dottori, buongiorno.

Da ormai diverso tempo soffro di disturbi colitici. Venti giorni fa ho effettuato una coprocoltura da cui risulta presenza di:

Escherichia coli
Enterobacter species
Klebsiella species

Prima di sottoporli al mio gastroenterologo, volevo sapere se si tratta di batteri patogeni o se sono normalmente presenti nella flora intestinale. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono batteri detti coliformi in quanto convivono nel nostro colon.

https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/936-escherichia-coli-104-batterio-killer.html

Quali sono i suoi disturbi?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)