La causa della diarrea persistente

buongiorno,
da più di un mese ho diarrea persistente mattutina e a volte notturna , dalle 4 alle 6 evacuazioni al giorno di feci semiliquide con filamenti biancastri, esame feci positivo per candida albicans e non albicans. Può essere questa la causa della diarrea persistente?? Ho eseguito precedentemente parecchi cicli di antibioticoterapia per cistite e faringotonsillite e Circa 10 mesi fa il mio intestino è stato plurioperato a seguito di incidente stradale (splenectomia ma senza resezioni d'ansa).
Inoltre da circa due settiman soffro di ansia ed insonnia, cosa di cui non ho mai sofferto in precedenza. Possono anche questi sintomi essere correlati o causati dalla candidosi intestinale?
Che terapia mi suggerite di fare oltre fermenti lattici? e nel caso, di quale tipo in particolare?
grazie.
sonia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che dare dei suggerimenti di terapia il consiglio è quello di una visita gastroenterologica e valutare se vi è necessità di effettuare accertamenti diagnostici mirati (colonscopia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)