Diarrea ed eruttazione al sapore d'uovo?

Buonasera. Ieri sera non ho digerito molto bene, ma quando sono andata a dormire è passato tutto. Mi sono svegliata e ho iniziato ad avvertire i tipici dolori da diarrea, fatto sta che ho avuto il primo attacco oggi pomeriggio verso le 17.00. Inoltre, faccio da stamattina eruttazioni al sapore d'uovo sodo, è normale? A che cosa è dovuto? Non ho la nausea, solo un po' di febbre (37.5). Si tratta di un virus intestinale o cos'altro? Ho preso una compressa di imodium e non ho più avuto scariche, anche se ogni tanto avverto ancora un po' di dolore addominale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale intestinale e l'odore dell'eruttazione é dato dal cibo non digerito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.