Digestione, igiene della bocca

Buonasera, non so se ho scelto la categoria giusta in quanto non capisco se il mio problema sia di tipo dentistico o derivi dallo stomaco.
Sono una ragazza di 23 anni, da molto tempo ho un fastidio di cui non ho mai capito la causa. Di tanto in tanto, sento in gola come se ci fosse una pastiglia che non si riesce a ingerire, dando un colpo di tosse mi accorgo che escono dei pezzetti bianco-gialli, a volte grandi come briciole, a volte anche più grandi, hanno un odore davvero cattivo. Escono quasi sempre uno alla volta, mi capita anche di trovarmeli direttamente in bocca e sono costretta a sputarli. Io non ho proprio idea di cosa possano essere, non sono nemmeno sicura di essere riuscita a spiegarmi!
Inoltre ultimamente mi sono accorta facendo il filo interdentale, che tra due denti in particolare c'è un odore molto cattivo, tra tutti gli altri no. Non so se mi lascio condizionare ma ho spesso la sensazione di un cattivo sapore in bocca. Eppure mi lavo sempre bene i denti, uso il filo interdentale e il collutorio, insomma tengo molto all'igiene della bocca. Forse per questo dovrei rivolgermi ad un dentista, potrebbe solo trattarsi di un po' di placca.. Mi chiedevo se le due cose potessero essere collegate, ma soprattutto da dove vengono questi cosini indefiniti che mi escono dalla bocca!
Vi ringrazio molto spero possiate aiutarmi
Viola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è spiegata benissimo. Si tratta si tonsilloliti, ossia di piccoli calcoli bianco-giallastri che si formano nelle cripte delle tonsille ed hanno un odore sgradevolissimo. Ne parli con un Otorino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oh grazie mille dottore per la risposta così tempestiva. Farò riferimento ad un otorino.
Mi dica solo, possono essere pericolosi o sintomo di qualcos'altro? E possono essere collegati al l'odore sgradevole che trovo tra due denti passando il filo?
Grazie mille ancora è stato molto gentile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, risolvibile e responsabile dell'odore cattivo del cavo orale.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. È apprezzabile ciò che fate.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere ...

Auguroni.