Febbre e gengive lievemente sanguinanti

Da un paio di giorni ho febbre e gengive gonfie (in realtà non tutte le gengive, solo un piccolo rigonfiamento sotto l'incisivo). Inoltre, stasera a cena ho notato un piccolo sanguinamento nel punto esatto del rigonfiamento. Sto prendendo 500mg di tachipirina per allietare i sintomi, ma avendo a giorni un esame sono un po' preoccupato che sia qualcosa di più (e soprattutto, più duraturo) di una semplice febbre. E' plausibile come ipotesi o un piccolo rigonfiamento delle gengive non è un segnale allarmante? Inoltre, posso continuare a prendere la tachipirina? Se sì, c'è una dose consigliata (quella sul bugiardino è 1000mg ma l'ultima volta che l'ho presa ha decisamente messo i bastoni tra le ruote alle mie capacità cognitive, nonostante abbia allietato il dolore).

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
febbre e gengive gonfie e sanguinanti vanno valutate con una approfondita visita odontostomatologica. Sciacqui con colluttori a base di clorexidina ed una scrupolosa igiene possono essere utili. La tachipirina ha vari dosaggi consulti il suo medico per quello più appropriato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it