E' normale leggero sanguinamento dopo ricostruzione?

Salve,
il dentista di emergenza che mi ha devitalizzato e ricostruito giorni dopo praticamente tutta la corona di un molare inferiore, mi ha detto che è tutto ok.
In effetti non ho problemi, però noto che dopo circa 12 ore dalla ricostruzione, se premo leggermente sul bordo gengivale esce un pochino di sangue proprio all'altezza del colletto gengivale. E' abbastanza normale dopo una ricostruzione? La gengiva intorno alla ricostruzione appare parecchio tumefatta. Il dentista non c'è sino a lunedi.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per le indicazioni che fornisce, il sanguinamento non è normale. E' opportuna una rivalutazione dal dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Basta poco per avere un sanguinamento a 12 ore.
L'uncino della diga di gomma, la gengivectomia per poter eseguire il restauro, il trauma della matrice, e tante altre cosette che potrebbero dare un transitorio trauma gengivale.

Lunedì, se persiste il problema, contatti il dentista.
Inutile preoccuparsene prima.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. In effetti oggi va già meglio. E' solo un po' tumefatto intorno alla corona dentaria ma non sanguina.
Ho solo paura a msticarci sopra visto che è stato ricostruito quasi tutto il dente e non ho ancora neanche il provvisorio, ma il dentista mi ha detto che il materiale tiene. Speriamo: io non ho mai masticato su un dente ricostruito senza poi una capsula.