Piccole bolle bianche gengive e labbro

Buongiorno,
volevo esporre il mio caso, circa due settimane fà ho fatto una otturazione, al molare dx basso, circa 6 gg fà ha cominciato a farmi male e chiamato il dentista che era partito per le ferie, mi ha detto di prendere Zimox per 6gg ogno 8 ore, visto che a fine Agosto ci saremmo rivisti, oggi sono al quinto giorno ed il dolore è sparito ma ho notato due piccole fistoline bianche e dure al contatto con il polpastrello ( grosse come la capocchia di uno spillo ) nelle gengive di sotto non in concomitanza del dente che mi faceva male, ed una sulla parte superiore, inoltre l'ultima nel labbro della bocca interna, che ho schiacciato come fosse un brufolo, il contenuto sembrava tipo grasso. Detto ciò e premesso che sono anche in cura per somatizzazione di tutte le malattie possibili ed immaginabile ( da un psicologo ) ed avendo paura di un tumore alla bocca o cose più o meno gravi, ho richiamto il dentista che mi dice che potrebbe essere stomatite dato dall'antibiotico, siccome anch'io devo partire domani per le ferie per tre settimane, mi domando posso andare tranquillo o devo fare subito qualcosa.

Grazie mille per il supporto che date, attendo fiducioso una risposta.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in assenza di una visione diretta è impossibile aiutarla: rimanga in contatto con il suo medico in caso di ulteriori sviluppi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.