Forte botta all'incisivo centrale inferiore sinistro

Salve a tutti
Di recente, circa una settimana fa, mio fratello mi ha dato un forte schiaffo e i miei incisivi superiori hanno battuto fortemente contro il mil incisivo centrale sinistro. Senza nessun sanguinamento, ho sentito subito un gran fastid, un dolore leggero, ma sentivo il dente molto sensibile ed ha quasi subito a dondolare. Oggi, circa sette giorni dopo, sembra dondolare leggermente più di prima, senza alcun sanguinamento, ma sento ancora il dente leggermente sensibilizzato. Non ho fatto esami o cose varie, ma, dalla vostra esperienza, sapreste dirmi in modo generale cosa ho? Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera,direi che si impone, a brevissimo, una visita dal dentista il quale appurerà la vitalità o meno del dente, che se fosse "morto" necessiterebbe di una cura canalare, ed eventualmente procedere ad un bloccaggio temporaneo con i denti vicini per permettere la guarigione del ligamento lesionato.
Cordialmente.