Forte sanguinamento dopo limatura

Gentili Dottori mi scuso perché ultimamente scrivo spesso qui per chiedere un consulto .
Ho fatto da qualche mese un perno moncone su un premolare superiore . Ho tenuto il provvisorio per ben 9 mesi perché il dentista voleva essere sicuro che non desse problemi . Ieri dopo un controllo ha deciso di pulirlo procedendo a limare ma più che altro io sentivo " scorticre" la gengiva perché non ero sotto anestesia . Ho iniziato ad avere un forte sanguinamento tanto che non ha potuto ricementare il provvisorio ma lo ha appoggiato con della resina che usa in genere per ribasare . Ho sanguinato tutto il giorno ma poi alla sera si è arrestato . Poco fa mentre parlavo ...quindi senza mangiare o bere o lavarmi i denti ho iniziato a sanguinare copiosamente di nuovo . Sto cercando di contattarlo ma non riesco . Non so se devo andare in ospedale ...ora si sta fermando ...ma ho paura e non mi spiego questo accaduto . Lui ieri diceva che era perché avevo il ciclo ...poi ho una crisi emorroidale ...insomma sto uno straccio e questa non ci voleva ...e' normale questo ?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il sanguinamento che segnala è probabilmente dovuto ad un tessuto di granulazione che si è formato a causa di un problema locale del dente. Una visita si rende quantomai necessaria, per stabilirne con certezza le cause che non sono legate al ciclo o al problema emorroidario che segnala.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la disponibilità .
stanotte ho provveduto tamponandò con una fiala di tranex in quanto il medico non era reperibile.
stamattina sono piombata nel suo studio un po' alterata dopo la notte insonne e lo spavento .
Sono Anemica e in questo periodo sto soffrendo di quello che le ho scritto . Il medico ha detto che sono io a non stare bene ...che evidentemente ho dei problemi di coagulazione e che devo procedere con analisi . L intervento da lui effettuato non c entra nulla .
Non ho capito bene cosa mi ha detto ...può spiegarmelo in parole più povere ? Non riesco a capire cosa sia successo e al momento ho paura possa ricapitare. .lui dice che sono esagerata e che il sangue mischiato alla saliva sembra tanto ma non lo è ..ma in tutta onestà spaventata si ma pazza no ...il sangue era puro ...concentrato ...tanto e rosso vivo ! Come posso capire cosa sta succedendo a quel dente ?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
penso che sia il caso di richiedere una visita presso un altro dentista per fare una rivalutazione della zona specifica e del cavo orale.
I problemi di coagulazione esistono ma ricercarne le cause generali va fatto solo dopo una attenta visita locale per capire se l'origine dei disturbi e legata a denti o gengive.
Se lo ritiene mi tenga informato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ...si la terrò informato anche perché penso che lei abbia visto lungo e sappia cosa sia successo ...ne riparleremo a breve ...intanto grazie mille e mi scusi per il disturbo .
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore mi scusi se approfitto ancora della sua professionalità e gentilezza . Sto provvedendo ad un altro consulto ma non è facile con i tempi ...domani sarei dovuta andare di nuovo dal mio dentista per cementare questo provvisorio che ora si tiene così solo con un po' di resina . Ma il caldo e la situazione che ho mi hanno fatto decidere di rimandare a sabato in un orario più fresco . L ho avvisato poco fa e la risposta è stata " e nooo se ti cade il provvisorio la gengiva mi collassa e poi l unica alternativa e' la chirurgia ...ti devo aprire con il bisturi ....non puoi aspettare fino a sabato perché si tiene senza cemento !" .
Ora io capisco tutto ...ma se il lavoro e' stato fatto sabato poteva succedere che cadesse domenica e stavo fino a mercoledì senza ...cosa cambiava ? Capisco che va cementato ok ma stiamo parlando di un provvisorio ...di un comune perno moncone ...metti anche che mi cade domani 2 gg fanno questa grande differenza ? Io sto male ...non me la sento di arrivare dalla altra parte di Roma alle 2 del pomeriggio in questa condizione ...credo sia più opportuno pensare a come sta un paziente e valutarne la buona salute o sbaglio ? Ora io devo stare in ansia fino a sabato e pregare do che non mi cada ...ma perché mettere queste ansie inutili a chi già ha le sue di problematiche ?? E' vero quello che mi è stato detto ?
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Buongiorno,
certo che può risultare difficile, non avendola visitata, capire il senso di ciò che il collega cerca di dirle.
Senz'altro è insolito che un dente non ricementato esiti in pochi giorni in un intervento chirurgico. Sarebbe opportuna una rivalutazione ed una comunicazione efficaci, per lei fruibili e che non generino ansia.
Cordiali saluti