Sanguinamento dopo estrazione

gentili dottori stamattina ho fatto un estrazione di un dente dopo 6 giorni di antibiotico a causa di un infezione interna al dente cariato e con ascesso nn del tutto sparita ma obbligatoria l estrazione... ora vi chiedo come mai quanto tolgo l ovatta dal dente me la ritrovo sempre piena di sangue... quando si ferma il sanguinamento?? posso usare qualche prodotto specifico?? collutorio gel ecc..
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il sanguinamento si fermerà quando la smetterà di posizionare l'ovatta sulla ferita: in pratica sta interferendo con il processo di formazione e stabilizzazione del coagulo sanguigno,peraltroo un minomo di sanguinamento a poche ore dall'intervento è normale.
Così facendo rischia di favorire l'insorgenza di un'alveolite post-estrattiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Niente sciacqui, usi uno spray alla clorexidina 0,2% applicandolo 3-4 vv die fino a guarigione. Niente fumo.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.