Dente devitalizzato

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni. Nel 2006 mi sono sottoposto a devitalizzazione del 7 sup. sinistro (almeno credo che cosi si chiami), da allora in poi ho sempre avuto problemi a questo dente, sanguinamento anche di prima mattina, quando facevo movimento, dopo mangiato ecc. Ho chiesto piu' volte al mio dentista la causa, e la risposta è sempre stata il posizionarsi di cibo tra il dente devitalizzato e quello precedente. Ho sempre avuto dubbi a riguardo, anche perchè la perdita di sangue è molto frequente, anche la mattina appena alzato e mi capita 3-4 volte al giorno. L'anno passato mi sono recato da un altro dentista, l quale fece una lastra e vide un granuloma, lo asporto e mi ripuli' i canali, dicendomi che probabilmente la perdita di sangue sarebbe passata, ma ad oggi è sempre uguale se non peggiorata. mi crea molti problemi anche perchè comporta un alito pesante, anche subito dopo aver lavato i denti. Ho provato a dire al dentista di provare ad asportare il dente, ma non c è stato verso di convincerlo, io purtroppo ho dolori e difficolta visive proprio all'occhio sinistro e sento come se la bocca fosse addormentata proprio da quel lato da 2-3 anni a questa parte. Ho letto molto sull'argomento "denti devitalizzati", e vorrei sapere se i miei sintomi potessero esseri riconducibili a questo dente devitalizzato, che sempre mi ha creato malessere. La mia sensazione è proprio quella che il dente sia il colpevole.Se si sarebbe meglio estralo? Il mio desiderio sarebbe quello, Vorrei possibili chiarimenti, grazie in anticipo
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 599 17
Gentile utente,
un dente devitalizzato e adeguatamente ricostruito non provoca sanguinamento.
Probabilmente il problema va ricercato a livello parodontale, attraverso l'eventuale presenza di una "tasca" ovvero un infammazione delle strutture di supporto del dente, (gengiva e legamento alveolo-dentario) associate a riassorbimento osseo-alveolare. Consiglio pertanto una visita di controllo da un collega che si occupa di parodontologia che oltre a valutare l'eventuale lesione del suddetto elemento, potrà informarla adeguatamente sullo status globale della sua situazione parodontale odierna. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria