Gengive radici incisivi

salve,
da qualche giorno ho notato che la gengiva sopra l'incisivo dell'arcata superiore è diventata bianca come si vede dalla foto

http://img14.imageshack.us/img14/1750/rlrm.jpg

sembra al tatto che la radice del dente stia uscendo di fuori,
fin da quando mi ricordo anche le gengive degli incisivi dell'arcata inferiore sono bianche ed al tatto si sentono le radici dei denti come in questa foto

http://img19.imageshack.us/img19/2769/m54y.jpg

in entrmbi i casi non sento dolore e non ho fastifdi ma volevo chiederVi di cosa si tratta e se è una patologia degenerativa,
grazie
distinti saluti

[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Per regolamento del sito non è possibile postare fotografie, le cause possono essere molteplici, per esempio il biotipo gengivale sottile (le permette con la palpazione di apprezzare il profilo radicolare), l'esito di un trauma, un granuloma di tipo cistico o un ascesso con spostamento del periostio, ecc.

Perchè non fare la cosa più saggia?
Prenotare una visita da un dentista preparato che potrà risolvere ogni dubbio.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
chiedo scusa, è la prima volta che uso questo portale e non sapevo che non si potevano postare foto