Impianto dentale

Salve, volevo chiedervi quali limitazioni comporta l'avere un impianto dentale. Potrei proseguire nelle mie attività di escursioni ad alta quota? Si può essere piloti d'aereo con un impianto dentale? Se cosí fosse e per proseguire nel mio sogno decidessi di rimuoverlo, è possibile? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
l'impianto dentale è un presidio medico chirurgico destinato alla sostituzione di uno o più elementi dentari che per differenti cause vengono estratti o persi. Nella fattispecie l'impianto rappresenta il pilastro (la radice) su cui produrre la corona dentaria oppure il mezzo su cui ancorare riabilitazioni protesiche più estese (ad es. overdenture).
Non presenta alcuna limitazione poichè si comporta come un dente naturale per cui è possibile dedicarsi a qualunque attività,lavoro di qualunque genere (la sua perdita è sovrapponibile a quella di un dente naturale). Pertanto qualora dovesse essere sottoposto ad intervento implantologico ne parli con il suo implantologo per qualunque dubbio o perplessità, si accorgerà che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
nessun problema stia tranquillo,solo per
l' idoneita' al pilotaggio nello lo screening fisico per l'ammissione alla Accademia Aeronautica, ruolo naviganti (piloti) ,non sono ammesse protesi e quindi protesi su impianti,ma per il personale già in servizio non esistono limitazioni.
Tranquillo,gli impianti una volta integrati,restano li' dove
sono stati messi(se messi bene...) e non creano problemi nelle"escursioni ad alta quota".
cordialità
dr. L.de Socio ( già ufficiale medico di complemento Arma Aeronautica)

Profilo pubblico :https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille!!!