Gastrite acuta

Gentili Dottori, ho passato una giornata intera senza mangiare perchè ero in viaggio col treno, anzi precisamente ho bevuto un thè e mangiato un paio di fette biscottate il mattino, poi più nulla fino alla sera. Alla sera, appunto, sono ritornata a casa con un dolore al centro stomaco da piegarmi in due. Deducendo che fosse gastrite, ho mangiato del riso, ma nulla...................allora ho preso un cucchiaio di Gaviscon advance: un pochino meglio. La notte alle 3 mi sono dovuta alzare per il gran dolore, ho bevuto un thè verde e 2 fette biscottate, ma nulla. Il mattino sono andata dal medico che mi ha dato Lansoprazolo e mi ha detto di stare attenta ai cibi acidi come pomodori, arance e thè. Son passati due giorni, mangio solo grissino, cracker, pasta in bianco e prendo quello che li hanno detto, ma non passa niente. Pensi che mi sono fatta una camomilla che mi ha letteralmente "distrutto" lo stomaco dal dolore. Immagino che necessiti di una gastroscopia, ma nel frattempo, cosa posso fare e cosa posso mangiare???? Proprio ora che ci sono le feste.....................uffa!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il dolore persiste nonostante dieta e terapia farei gastroscopia con sollecitudine.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta e Le faccio tanti auguri anche io.