Gastralgia e fibrillazione parossistica

Gentili dottori, chiedo un consulto per mia madre che da anni soffre di disturbi digestivi comparsi subito dopo l'asportazione della colecisti. Oltre ad un continuo bruciore di stomaco e ad una cattiva digestione accusa un continuo e costante dolore al di sotto dell'ultima costola di sinistra. E' stata sopposta a ripetute gastroscopie che hanno rilevato la presenza di una gastrite di lieve entità da non giustificare quel fastidiosissimo dolore che ha compromesso la qualità della sua vita. Fatto ancor più preoccupante è la comparsa di una fibrillazione atriale parossistica ogni qual volta si verifica un episodio di emesi, pur non essendo un soggetto cardiopatico. L'ecografia addominale non ha rilevato nessuna patologia in atto. Mi chiedo ora quale accertamento diagnostico è consigliabile che lei faccia per risolvere questo problema. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia importante determinare la presenza di un eventuale reflusso biliare duodenogastrico con possibile conseguente gastrite e trattarlo.
Una colangio risonanza magnetica potrebbe essere necessaria per escludere calcolosi residua o recidiva delle vie biliari
In caso di negativita' van considerate altre diagnosi meno probabili.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Seguiro' il suo prezioso consiglio. Cordiali saluti