Bruciore di stomaco

buongiorno vi espongo il mio problema ho 25 anni a causa di un dente del giudizio cariato ho preso per un mese antinfiammatori (oki naprosyn toradol) e dopo l'estrazione del dente ho assunto per 3 giorni l augmentin tutto questo senza aver assunto nessun gastroprotettore, a distanza di 2 settimane una sera ho esagerato con la nutella e ho vomitato il giorno dopo come ho pranzato ho avvertito dei bruciori di stomaco come se avessi fame ma dopo i pasti, non ho sangue nelle feci,ne vomito, ma mi sono ugualmente rivolto al mio medico di base che mi ha detto è gastrite e m ha prescritto un inibitore della pompa protonica (kruxagon) che assumo da 2 giorni
leggendo sulla rete mi sono spaventato perchè ho letto che gli stessi sintomi li da il cancro allo stomaco all inizio essendo un soggetto molto ansioso tendo sempre a esagerare la domanda che volevo porre è questa:è possibile che sia solo una semplice gastrite o mi devo preoccupare ?grazie in anticipatamente per le risposte!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, vista anche l'età mi aspetterei una gastrite. faccia la terapia che le hanno consigliato e vedrà che andrà meglio.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta! vorrei aggiungere che io fumo e ultimamente (da quando cucino io) mangio molti fritti anzi direi esclusivamente solo quelli e in questo mese sono stato stressato dal estrazione del dente (ero molto agitato) ora sto seguendo diciamo una dieta che mi ha consigliato il medico di base che come diagnosi ha emesso gastrite da farmaci! la ringrazio ancora è stato molto gentile a rispondere
[#3]
dopo
Utente
salve volevo aggiornala sul decorso della mia gastrite è una settimana che prendo il kruxagon ho riscontrato leggeri miglioralmenti il bruciore è meno intenso e anche le erutazzioni sono meno frequenti
volevo disturbarla per farle un ulteriore domanda dato che oggi il farmacista mi ha fatto spaventare dicendo:dopo una settimana dovrebbero esserle gia passati i bruciori di stomaco qui è piu di una gastrite perchè in questo tempo vista la sua età dovrebbe già esser guarito, volevo chiedere se è vero che dovrei non aver piu bruciori e quindi già esser guarito o è normale visto che la terapia prescitta è di un mese ? volevo aggiungere che ho sempre appetito non ho nausea ne vomito e non ho assolutamente perdita di peso solo sto fastidio allo stomaco (di lieve entità) la ringrazio per le eventuali risposte
ps non so se puo aiutarla ma come il farmacista mi ha detto quella frase il mio mal di stomaco si è accentuato e mangiando poco dopo mi è tornato leggerissimo
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
lasci perdere le chiacchere del farmacista, 1 settimana è poco per notare dei benefici, aspetti il tempo opportuno e vedrà che andrà bene.
saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio è stato veramente molto gentile a rispondere le auguro una buona serata !
[#6]
dopo
Utente
buongiorno volevo aggiornarla sulla mia gastrite: i farmaci han fatto effetto (sto ancora prendendo il kruxagon il mese di terapia non è ancora finito sono circa al 25esimo giorno
sono stato una settimana circa senza avvertire ne bruciori di stomaco ne difficoltà di digestione insomma era tornato tutto normale,sabato pomeriggio scorso mi sono mangiato 2 bei panini con prosciutto cotto (i panini erano fatti solo di mollica quelli imbustati per capirci non sapendo che sono sconsigliati) e ho bevuto 3 brick di succo di frutta alla pera (anch'essi non sapevo fossero da evitare) il giorno dopo mi è ritornato il mal di stomaco sempre lo stesso giorno mia nonna si è sbagliata e mi ha cucinato la carne in bianco fritta non notando che era fritta lo mangiata ora sono di nuovo 6 giorni che mi è ritornato il bruciore di stomaco per quanto lieve e intermittente (sopratutto a stomaco vuoto) può essere causato dall'errore di alimentazione avuto settimana scorsa?ah aggiungo che io sono un fumatore