Gastrite

buongiorno il mio iter è abbastanza lungo .un mese e mezzo fa ho eseguito un ablazione per tpsv da rientro , un mese prima ho eseguito una gastroscopia dove vi era esofagite di primo grado ed una lieve ernia iatale probabile causa innesco tpsv. il mio problema è che nonostante la cura di lucen da 20 mg al mattino e venti al sera io continuo ad avere difficolta digestive eruttazioni difficoltose continue pancia gonfia exstrasistole in piu solo qundo mi corico non riesco a dormire perchè il mio battito mi risulta alterato (.premetto ieri sono stato monitorato al PS per sette ore più due ecg tutto nella norma battito perfetto.) stanotte di nuovo mi corico alle undici di sera e il battito si presenta a mio parere alterato ,dopo che non dormito tutta la notte alle sei del mattino prendo il lucen da 20 mi corico distendo bene le gambe ed è tutto passato. quello che vi chiedo è che se la sensazione del battito alterato sia dovuta invece al mio stomaco che si attiva continuamente come un singhiozzo tale da farmi percepire come un battito alterato. grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che lei soffra di una MRGE che è in parte responsabile della sintomatologia riferita. Pertanto è indispensabile chiedere una consulenza gastroenterologica per stabilire una terapia corretta che deve però partire da un drastico calo ponderale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta ma per quanto rigurda i miei dati fisici sono alto 180 cm ho 35 anni non bevo e non fumo e prima dell ablazione pesavo 108 kg nell attesa dell intervento e dopo sono arrivato a pesare 93 kg a dir la verità stavo molto meglio prima. la terapia attule sono 20 mg al mattino e 20 mg la sera di lucen prima dei pasti domperidone mezz ' prima dei pasti ,gel alginico alle sedici e prima di coricarmi a volte uso anche il gaviscon, lei dottore cosa mi consiglia di modificare la terapia aumentando l'antiacido? Capisco che sia difficile dare una terapia per via telematica ma gradirei molto il suo parere. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che alla malattia: da reflusso possa essere associata una sindrome irritativa colica pertanto sarebbe opportuna una terapia anche per quel problema. In questa sede proprio perchè non possiamo visitare il paziente ,non possiamo dare consigli terapeutici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
infatti ho dolori all addome non sono regolari l evaquazioni a volte ho delle scariche dirroiche stò utilizzando del triocarbone due volte al di o anche del simeticone compresse.secondo lei potrebbe bastare o ci vorebbe una terapia più mirata. . grazie ancora molto