Sensazione di tappo alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, e da settembre soffro di una nausea che si crea come una sensazione di tappo alla bocca dello stomaco. dopo aver fatto a ottobre una cura di Ripoane 10 giorni fa di lansoprazolo germed la situazione non è cambiata. ieri sera ho fatto l'ecografia all'addome superiore e non è risultato niente, tutto apposto. Dovrei fare la gastroscopia ma prima di farla, siccome ho il terrore, vorrei capire secondo Lei cosa può essere. Questa sensazione di tappo mi nasce soprattuto dopo i pasti. Siccome sono una persona molto ansiosa e in questo periodo, per svariati motivi, sono più nervosa, potrebbe essere una gastrite da stress? Premetto che fino a settembre non ho mai avuto nessun problema di stomaco.
Inoltre, la gastroscopia che alla fine dovrò fare, ho letto su internet che adesso la fanno anche facendoti ingoiare una pillola con dentro questa telecamera. Io sono di Firenze, sa dirmi gentilmente dove è che la fanno in questo modo anche fuori dalla mia città??
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto data la giovane età escluderei patologia importanti. Potrebbe trattarsi di uno spasmo del cardias mantenuto magari dallo stato ansioso oppure di una lieve gastrite. Consiglierei prima di eseguire una gadtroscopia( che normalmente viene eseguita con sedazione per cui il fastidio è veramente minimo) di chiedere una visita gastroenterologica . Un leggero ansiolitico potrebbe giovare molto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
possibile sia un ernia iatale??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile.