Gastrite cronica

buongiorno dottori,da un po' di tempo ho molti problemi con il mio stomaco con sintomi di vomito,acidità, sangue nel vomito e nelle faci,a tal punto che sono arrivato a vomitare quasi ogni pasto e aD eruttare continuamente anche per tutto il giorno sentendo un pesantore esagerato come se avessi mangiato chissà che,mentre ho fatto solo un piccolo pasto(es.un piccolo piatto di riso,oppure della verdura,o pasta in bianco) oggi ho fatto l'esame di e.g.d.s con biopsia che vado a descrivere:

referto: ESOFAGO CILINDRICO RIVESTITO DA MUCOSA REGOLARE,CARDIAS IN SEDE,IPOCONTINENZA CON EROSIONE SOPRAGIUNZIONALE 5MM,LO STOMACO SI DISTENDE REGOLARMENTE ALL'INSUFFLAZIONE,LA MUCOSA E ROSEA,LUCENTE,SOLLEVATA IN PLICHE DI ALTEZA MEDIA,BEN DISTENSIBILI ED ELASTICHE.LAGO MUCOSO LIMPIDO,MUCOSA ANTRALE MAREZZATA CON MICROPETECCHIE:BIOPSIE.PIROLO PERVIO,ELASTICO BEN SONDABILE.BULBO AMPIO,RIVESTITO DA MUCOSA ROSEA,SECONDA PORZIONE DUODENALE NELLA NORMA. DIAGNOSI: ESOFAGITE DI GRADO A SEC. L.A. IPOCONTINENZA CARDIALE,GASTROPATIA ANTRALE DI ASPETTO CRONICO(IN CORSO ES. ISTOLOGICO).TERAPIA:PPI,DIETA ANTIREFLUSSO.LA SITUAZIONE E GRAVE? GRAZIE A TUTTI I MEDICI CHE RISPONDERANNO ALLA MIA RICHESTA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il quadro endoscopico descrive un'esofagite da reflusso. Nulla di rilevante per la gastrite. Attendiamo l'esito istologico. Ma non si preoccupi . Utile una terapia con antisecretivi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della sua risposta....appena avrò l'esito istologico le farò sapere.grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nula e mi aggiorni sull'esito. Cercherò di esserle di aiuto.

Cordialmente