Gengiva gonfia, non dolorante

Salve, circa 4 giorni fa sono andata dal mio dentista per farmi rimuovere una carie, la quale era arrivata alla dentina ma non ha danneggiato il nervo. Ora però mi ritrovo con la gengiva attorno a quel dente piuttosto gonfia e dura...fino a qualche giorno fa era anche dolorante, ma ora mi dà un leggero fastidio solo se la tocco. Ciò che mi rende perplessa è che, nonostante il dolore sia scomparso, il gonfiore aumenta di giorno in giorno. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sarebbe opportuno, anzichè chiedersi il perchè di questo gonfiore con un consulto a distanza, richiedere una visita di controllo dal suo dentista: appare plausibile un rapporto tra il trattamento ricevuto e la lesione gengivale.Il collega farà le opportune rivalutazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it