Biopsia antro

Salve, di seguito riporto referto biopsia effettuato contestualmente alla gastroscopia:

SEDE
ANTRO GASTRICO

MATERIALE INVIATO
Biopsia antro

DIAGNOSI
Gastrite cronica antrale di entità moderata, attiva e microerosiva (attività lieve) e con presenza di follicoli linfatici intramucosi.
Positiva la ricerca di Helicobacter pylori (densità degli organismi sulla superficie epiteliale: moderata).

Data Referto: 11/12/2012 ANATOMO-PATOLOGO
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quindi la domanda qual' è?
In ogni caso si tratta di un' infiammazione dello stomaco da trattare probabilmente con antibiotici per eradicare l' infezione ed inibitori di pompa.ulteriori indicazioni richiedono un inquadramento clinico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità dottor favara,A ragione, nel post precedente ho omesso di specificare il senso della mia richiesta , mi spiego meglio: tempo fà Avendo dei dolori, il medico curante su mia richiesta mi prescrive la gastroscopia con biopsia, ieri sono andato all' ospedale a ritirare il referto della biopsia, ma purtroppo non c'era il medico che mi aveva effettuato l'esame, lui aveva detto, di fargli vedere i risultati quando sarei tornavo per l'esito della biopsia, a questo punto dovrei portarli a far leggere al mio medico curante o prendere un appuntamento tramite il CUP regionale aspettando diversi mesi, la mia preoccupazione(probabilmente infondata) è dovuta al fatto che essendo un medico di base non abbia le specifiche conoscenze per prescrivermi una cura adeguata. la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ora ho capito, prego. In questo caso credo convenga rivolgersi in prima istanza al medico di base il quale valutera' se è necessario il parere di uno specialista.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua cortesia,