Micropolipi

Buongiorno Dottore, volevo sottoporLe questa situazione:
mia madre, 65 anni in seguito all'esito positivo del sangue occulto nelle feci, ha effettuato una colonscopia il cui esito è:
transito fino al cieco.
diverticoli nel sigma
asportati con pinza da biopsia due micropolipi sessili in sede ampollare alta (es.ist)
nds
retrovisione in ampolla: esiti di emorroidectomia. qualche nodulo varicoso nel canale anale.

sono molto in ansia riguardo l'esito istologico che arriverà tra 20 giorni, lei cosa ne pensa?
grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I micropolipi in genere vengono asportati totalmente all'atto della biopsia e già questo dovrebbe tranquillizzarla!
In linea di massima sono quasi sempre benigni.
Di più non si può dire!
Rimango a disposizione, mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapidità nella risposta, la aggiornerò
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene!
Cordialmente!