Precisazioni in merito ad algie in zona fosse iliache

Grazie per la risposta alla mia domanda da parte del prof.Cosentino del S. Giuseppe di Milano ;sono stato in cura dal prof.Ideo x epatite C
Gradirei,se possibile, precisare meglio la pertinenza/correlazione
tra riconducibilita' del dolore/fastidio al meteorismo intestinale o ad effetto erniario bilaterale
E' pur vero che l'ernia si ha da fare ma é altresi' vero che esisteranno dei parametri x valutare quanto di pertinenza dell'effetto erniario e quanto da colon irritabile:
Mi sto curando x colon irr.e preciso che,in posizione seduto o seduto con gambe alzate, sento minor fastidio.Colonscopia effettuata ca.5 anni fa con nulla di rilevante salvo piccolo diverticolo:
Il mio medico di base dice di provare e.......se non funziona questo funzionera' l'altro!!!!!
Grazie e cordialita'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

il problema può essere associato in quanto il meteorismo intestinale del colon irritabile distendendo l'intestino può accentuare il disturbo erniario. Ci sarebbe da valutare la situazione erniaria e capire lo stato di tale patologia. Nel frattempo utilizzi pure prodotti che riducano il meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)