Controllo resezione del discendente sigma per diverticolite acuta

Anamnesi: Controllo resezione del discendente sigma per diverticolite acuta.

Referto:
FEGATO: nei limiti come forma e dimensioni ad ecostruttura addensata senza lesioni espansive
COLESCISTI distesa alitiasica con colesterolosi di parete e due microadenomi di 3 e 4 mm, VPB non dilatate
VENA porta con flusso regolare
PANCREAS ed ecostruttura iperecogena senza dilatazione del dotto
MILZA con asse longitudinale di 11 cm
RENI in sede con normale rapporto cortico midollare senza segni di uropatia ostruttiva non immagini di calcoli, probabile doppio distretto
VESCICA didtesa senza formazioni aggettanti nel lume, residuo postminzionale abbondante, medio dopo seconda minzione
PROSTATA in sovrapubica con asse trasversale di 48mm
AORTA addominale di calibro regolare

Si segnala minima falda liquida tra le anse a livello della fossa iliaca sn

si consiglia controllo esami ematochimici e controllo tra un mese

Da due giorni presento un leggero dolore a sx (probabilmete in prossimità della resezione). La causa si può imputare ad un elemento del referto?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto tempo fa' e' stato operato?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
l'intervento è stato effettuato ion data 18 settembre 2012
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso l' unico elemento degno di nota e' la presenza di liquido che potrebbe avere un significato ma va interpretato nel contesto clinico ed è di difficile interpretazione preso singolarmente ed a distanza.