Defecare

ogni giorno dopo un il pasto in ufficio (primo, frutta e caffè) iniziano dei dolori di pancia (seguiti da aria che trattengo) peggiorando la situazione e quindi impellente bisogno di andare in bagno ( no diarrea) . ovviamente creandomi imbarazzo. come posso risolvere questo problema? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei innanzi tutto un controllo per le intolleranze a glutine e lattosio. Se queste risulteranno negativi allora si potrà pensare ad un problema funzionale e quindi il medico curante saprà consigliare una terapia adeguata.

Dr. Roberto Rossi