Troppa verdura può creare certi disturbi?

Buon giorno,

sono a chiederVi un parere nell'attesa di una visista specialista con un gastroenterologo.

Premetto, ho 28 anni faccio l'impiegata (sono seduta dalle 8-10 ore al giorno) faccio attività fisica regolare 2 volte alla settimana, nella pausa pranzo vado a fare un passeggiata.

In data 19 novembre scopro l'intolleranza al lattosio, mi rego dal medico mi ordina dieta. Di seguito una gastrite con una colite, mi curo con le medicine, dopo due settimana mi si ripresentano sempre i seguenti sintomi, come una mela all'altezza dello sterno, continui mal di pancia, pancia gonfica come un pallone creandomi flatulenza perenne.

Mi è sorto un dubbio, se ho eliminato tutti gli alimenti a base di lattosio può essere che il mio problema è che mangio sempre tutti giorni vedura tipo insalata? Mangio poco e spesso eppure mi sembra di aver consumato un pasto pensatissimo.

Occasionalmente prendo dei farmaci tipo "digestivo giuliani"prima dei pasti (se mi capita di uscire a cena e già mi sento gonfissima) oppure il geffer quando sento che faccio molta fatica a digerire.

Premetto che da quando ho scoperto l'intolleranza al lattosio, vado in bagno regolarmente a fronte di prima che andavo una volta alla settimana.

In ultimo consumo pasti non elaborati, non speziati, non unti, mangio carne/pasta/pesce e legumi ma non riesco a capacitarmi cosa possono essere questi continui fastidi.

Rimango in attesa di un gentilissimo riscontro.

Vi auguro a tutti una bouna giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi descritti potrebbero essere correlati con una sindrome del colon irritabile. Pertanto è corretta una visita gastroenterologica che valuterà la situazione dell'addome e la presenza di abnorme sviluppo dei gas intestinali.

Dr. Roberto Rossi