Gastrite reflusso gastroesofageo

salve,e un'anno che soffro di disturbi quale reflusso gastrico per un'anno prendevo le omeoprazen che mi hanno fatto stare bene per un tot di mesi dopo di che non piu' allora ho fatto una gastroscopia ed e risultato che ho esofagite di reflusso di classe A..E gastrite ..insomma gastrite e reflusso gastroesofageo..mi hanno prescritto diversi medicinali la mattina lucen..per 3 volte al giorno bustine esoxx one e la sera prima di coricarmi ranitidina...stavo meglio ma non benissimo poi ultimamente ho mangiato un po' troppa ciccolata..ora sono 3 giorni che il reflusso mi e di nuovo aumentato a dismisura con tutti i farmaci che prendo oggi ho mangiato solo pasta in bianca con un po' d'olio e nonostante tutto ho solo acido che mi consiglia di fare secondo voi la cura che mi hanno dato non va bene?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia deve essere adeguata secondo il risultato ottenuto da questa. Nel caso di reflusso potrebbe essere utile associare anche un procinetico,ma per questo deve discuterne con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi hanno parlato di gaviscon dicono che sia il farmaco piu' efficace per il reflusso conferma? ma i procinetici mica bloccano il ciclo mestruale?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il gaviscon è un farmaci che a contatto con l'acido cloridrico forma un gel che protegge la mucosa esofagea dall'azione lesiva dell'acido. È pertanto un farmaco indicato nel trattamento della MRGE.